Le voci di Scienze Politiche e Sociali
Il ritratto del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali attraverso le voci dei membri di Giunta e dei suoi studenti. Dalla Didattica alla Ricerca, dalla Comunicazione alle opportunità per gli studenti internazionali, scopri un ecosistema in continua evoluzione, che punta al futuro e alle opportunità che esso riserva.
Immagine

Il Dipartimento
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, già Facoltà di Scienze Politiche fondata nel 1926, è una comunità scientifica multidisciplinare nella quale trovano posto campi di studio afferenti alle scienze politiche, alla filosofia politica, all’economia, alle scienze statistiche, alla scienze storiche in tutte le loro declinazioni e agli studi di area e delle relazioni internazionali, alle scienze giuridiche, alla sociologia e alle scienze della comunicazione istituzionale e di mercato.
Immagine

Dove Siamo
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali si trova all’interno del Palazzo Centrale dell’Università di Pavia, sede storica dell’Ateneo. Le aule si sviluppano principalmente attorno a due cortili chiostrati: il Cortile dei Tassi e il Cortile Sforzesco, nonché presso il Cortile Ovest (in pedice la mappa dei cortili e delle rispettive aule).
Il Dipartimento
Oltre il Corso di Laurea

Avvisi
20 Settembre 2023
20 Settembre 2023
19 Settembre 2023
15 Settembre 2023
13 Settembre 2023
13 Settembre 2023
12 Settembre 2023