Links condivisione social

Seminario dal titolo "Le origini di un editore rivoluzionario. La Feltrinelli negli anni Cinquanta e Sessanta" - martedì 7 maggio dalle 15 alle 18 in aula C.

Paragrafo
Nell'ambito del corso di Storia transnazionale della cultura nell'Italia contemporanea e all' interno del corso di laurea interdipartimentale in Storia globale delle civiltà e dei territori, Roberta Cesana (Università di Milano) terrà un seminario dal titolo:

Le origini di un editore rivoluzionario.
La Feltrinelli negli anni Cinquanta e Sessanta

Il seminario si terrà martedì 7 maggio dalle 15 alle 18 in aula C.

Collegi e studenti interessati sono invitati a partecipare.
In allegato la locandina del seminario.
Categoria avviso

LM Day | 7 maggio 2024, ore 17 Aula Grande.

Paragrafo
Il 7 maggio alle ore 17 in Aula Grande si svolgerà l’evento di orientamento del Dipartimento LM Day, un pomeriggio dedicato alla presentazione delle Lauree Magistrali.

L’evento sarà disponibile sia in presenza che online, programma e form per l’iscrizione obbligatoria al link:

Informazioni aggiornate sono costantemente pubblicate sulla pagina Instagram del Dipartimento @scienzepoliticheunipv

Categoria avviso

Convegno "Il governo e lo sviluppo dei territori montani. Istituzioni, comunità, politiche pubbliche e formazioni sociali"

Paragrafo

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia, Fondazione Romagnosi e UNCEM nell'ambito del centenario 1924-2024 della Scuola di Scienze Politiche e quale chiusura della III edizione del Master di II livello dell'Università di Pavia in "Amministrazione territoriale e politiche di sviluppo locale"

• venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle 19.30, presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri (Piazza Ghislieri 4, Pavia)
  • sabato 20 aprile 2024:
    • dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Strada Nuova 65, Pavia) e online su zoom al link indicato in locandina
    • e, in sessione parallela, dalle ore 10.30 alle 13.00, presso l'Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Strada Nuova 65, Pavia)
Categoria avviso

Il 15 aprile, dalle h. 9:30, in Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche, il centro MERGED ospiterà il consueto Convegno inaugurale del corso "Prevenzione della violenza di genere. Educare al rispetto".

Paragrafo
Il prossimo 15 aprile, dalle h. 9:30, in Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche, il centro MERGED ospiterà il consueto Convegno inaugurale del corso "Prevenzione della violenza di genere. Educare al rispetto".
Quest'anno il convegno, dal titolo "Parità, rispetto e violenza", avrà ad oggetto non solo il fenomeno della violenza contro le donne, ma anche l'attuale questione del doppio cognome.
In allegato la locandina dell'evento con tutte le informazioni.

Avviso Variazione Lezioni - Nelle giornate del 9, 10 e 11 aprile 2024 le lezioni si sposteranno dall'aula 400 all'aula magna del Collegio Ghislieri.

Paragrafo

Le lezioni di Scienze Politiche e Comunicazione elencate nel pdf allegato si  sposteranno dall'aula 400 all'aula magna del Collegio Ghislieri.

La lezione di MODELLI DI ORGANIZZAZIONI DIGITALI con il Prof. Vaira si svolgerà in aula A di scienze politiche.

Categoria avviso

SPOSTAMENTO LEZIONI 17 E 18 APRILE ABITUALMENTE SVOLTE IN AULA GRANDE DI SCIENZE POLITICHE.

Mercoledì 17 aprile

Le lezioni HISTORY OF INTERNATIONAL ORGANIZATIONS slot 9-11 e STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI slot 11-13 con il Prof. Pinfari  si svolgeranno in AULA B - FILOSOFIA ( Palazzo San Felice, entrata in piazza botta civico 6).

La lezione  SOCIOLOGY OF DEVELOPMENT con il Prof. Rostan  slot 13-15   si svolgerà  in aula VII di giurisprudenza.

La lezione TECNOLOGIE DIGITALI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE - COMMUNICATION OF TECHNOLOGY AND AI con il Prof. Ferrari è annullata.

Giovedì 18 aprile

La lezione STORIA DEI MOVIMENTI E DEI PARTITI POLITICI con il Prof. Ziglioli si svolgerà in aula IV di giurisprudenza slot 9-11.

La lezione DEMOCRATIZAZIONS IN THE GLOBAL WORLD  con il Prof. Del Panta   si svolgerà in aula IV di giurisprudenza slot 11-13.

La lezione HUMAN RIGHTS AND INTERNATIONAL JUSTICE con la Prof.ssa Ricci si svolgerà  in aula C di scienze politiche slot 13-15.